mercoledì 30 aprile 2014

Le foto di Aprile

Eccomi pronta per il secondo appuntamento con le foto del mese!

1. Melo in fiore, fase per fase
melo_fioritura




2. Risotto Cipolla, Calendula e Timo
risotto calendula
Era da un sacco di tempo che volevo provare a cuocere il riso con la calendula, perchè si dice che tinga di giallo. Ora, se qualcuno tra voi ha mai provato e ci è riuscito, sono molto interessata a sapere in cosa ho sbagliato!
Il risotto era buono, delicato e piacevole, ma non si è colorato. Che peccato!
Ho scattato questa foto perchè i raggi del sole al tramonto che entravano dalla finestra della cucina erano uno spettacolo sull'arancione della calendula!

3. Edera. Piccolo angolo suggestivo.
Edera





4. Bucato blu
bucato blu
Non mi ero mai resa conto di quanti panni blu avessi in casa! Volevo lavare un capo che temevo stingesse, quindi ho cercato di radunare tutto ciò che avevo di vagamente blu. E dopo aver steso il bucato... sono rimasta estasiata! Lo so, ci vuole davvero poco a farmi felice... !! Nota: c'è anche il mio pigiama nuovo lì in fondo, vedete? :)

Ed infine un gioco! Vediamo se siamo sulla stessa linea d'onda.
Voi cosa vedete nella foto con l'edera? Cosa ci leggete dentro? Cosa vi ispira, o cosa vi immaginate quando la guardate?
Ovviamente non ci sono risposte giuste o sbagliate, è solo la mia curiosità di sapere quali sono le suggestioni che un'immagine può evocare in persone diverse.
Infatti non si vince niente! ;)
Però se mi lasciate un commento a riguardo, ne sarei felice!

E anche per questo mese è tutto!
Che Maggio ci riservi grandi e meravigliose sorprese!

1 commento:

  1. Io ci vedo una faccia a forma di cuore, con gli occhi (i due nodi del legno) e il naso e la bocca (quel ferro attorcigliato che pende in mezzo agli occhi).
    Adoro l'edera, così avvolgente!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina